La Storia - L'albero di Putignano

Vai ai contenuti

Menu principale:

La Storia

Il gruppo nasce nel 1991 come laboratorio teatrale, voluto e organizzato dalla Circoscrizione 3 del Comune di Pisa e diretto e condotto dal regista Roberto Merlino dal 1998 per conto dell’Associazione Culturale “Corte Tripoli Cinematografica”).
Il gruppo ha messo in scena sia testi classici, che testi prodotti dal gruppo, che testi rielaborati e rivisti per renderli più adeguati ai tempi e alle situazioni.
Gli spettacoli di consuetudine vengono rappresentati nel teatro dello spazio socio-culturale della circoscrizione 3 di Riglione (Pisa), dove settimanalmente la compagnia fa le prove. Spesso gli spettacoli sono stati replicati in altri teatri, alcuni anche molto prestigiosi, sia della città che in località dei dintorni, e anche in altre province.
Le rappresentazioni vengono seguite da un discreto numero di persone, molte delle quali seguono il gruppo da molti anni, trovando ogni volta il piacere di assistere a spettacoli messi in scena da un gruppo non professionista, ma che con la passione e l’impegno offre sempre uno spettacolo di qualità.
Il gruppo è formato da una trentina di persone, regista, attori, tecnico della luce, costumista, scenografo, coreografo, chitarrista ecc, molto disomogeneo per età e professione, che trovano il collante nell’interesse per il teatro.
L’ ”Albero di Putignano” accoglie con piacere e interesse nuove persone disponibili e interessate, e infatti ha visto una crescita del numero di elementi negli ultimi anni, con l’arrivo soprattutto di giovani.
La filosofia della compagnia infatti è quella di credere che solo attraverso il confronto e lo scambio di esperienze si cresce e ci si arricchisce.


Torna ai contenuti | Torna al menu